Scrubs

« Older   Newer »
  Share  
STILL FREE
view post Posted on 23/4/2008, 14:05




Scrubs - Medici ai primi ferri (Scrubs) è una serie televisiva statunitense nata nel 2001 da Bill Lawrence, prodotta e trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC.

In Italia la serie viene trasmessa da MTV poco tempo dopo la sua uscita negli USA, ed immediatamente si dimostra un successo; la prima pubblicità della serie presenta Scrubs come "Più clinico di E.R., più cinico di Ally McBeal, più piccante di Sex and the City, più frizzante di Friends". Successivamente la serie è andata in onda anche sul canale satellitare Fox del bouquet SKY.

La serie è attualmente composta da sette stagioni, delle quali le prime cinque sono già state trasmesse in Italia da MTV (la sesta è in onda su MTV da giovedì 4 ottobre 2007); la settima, e ultima, stagione andrà in onda negli Stati Uniti dal 25 ottobre 2007. Le prime cinque stagioni sono già disponibili in DVD, anche in italiano.

image

Trama

La serie racconta le vicende di John Dorian (per tutti J.D.), neolaureato in medicina e specializzando all'ospedale Sacro Cuore. J.D. è il protagonista principale della serie e la voce narrante del telefilm; al suo fianco ci sono i suoi compagni di praticantato, il chirurgo Chris Turk e la dottoressa Elliot Reid, con la quale J.D. sviluppa nel corso della serie un rapporto ambiguo di amicizia-amore.

All'interno dell'ospedale i tre si trovano ad interagire con altri numerosi personaggi, tra i quali il cinico dottore Percival "Perry" Cox (responsabile del tirocinio di J.D.), l'infermiera Carla Espinosa (fidanzata ed in seguito moglie di Turk), il dottor Bob Kelso (direttore dell' ospedale), l'"Inserviente", senza nome, nemico giurato di J.D., Todd (il pervertito cronico), l'infermiera Laverne, morta nella sesta stagione, Ted (l'avvocato imbranato) e Keith trastullo, poi fidanzato e promesso marito di Elliot.

Gran parte degli eventi è condizionata dalla carriera che il giovane J.D. compie e dal continuo confrontarsi con la morte. Nella serie è possibile individuare proprio nella morte un filo conduttore, poiché è quasi sempre questa la causa delle azioni, o la conseguenza. Altri fili conduttori sono le relazioni tra J.D. ed Elliot e tra Turk e Carla, i conflitti interni all'ospedale, la lotta contro la morte.
 
Top
0 replies since 23/4/2008, 14:05   57 views
  Share